TRA UNA COSA E L’ALTRA
Che fare prima della parata o dopo la parata aspettando il Pride Party?
Un break ristoratore, un aperitivo magari con dei nuovi amici o uno spuntino veloce.
Ti consigliamo alcuni locali prossimi alla parata che da sempre hanno sostenuto il CremonaPride e, in generale, le campagne a sostegno dei diritti LGBTQIA+.
Metropolitan Cocktail Bar
Nella piazza adiacente al punto di ritrovo della parata, con una vista mozzafiato sulla piazza medioevale più bella d’italia.
Metropolitan è un locale accogliente e inclusivo, noto per la sua atmosfera vibrante e aperta. Con un’ampia selezione di cocktail creativi e un ambiente che celebra la specialità di ognuno di noi, è il posto ideale per socializzare e divertirsi in un ambiente sicuro, solidale e amabile.
Filippo vi accoglierà sempre con un sorriso…
La Ciocco
Questo locale si trova sul lato esterno della Galleria VV Aprile con vista sui giardini di Piazza Roma, impossibile non trovarla.
Qui, le serate prendono vita in un’atmosfera giovane, rock e vivace. Famosa per le numerosissime birre, gli hamburger e i suoi frittini.
A discapito del nome, niente cioccolata… ma siamo a luglio!!!
Antica Osteria del Fico
Locale più intimo ed appartato in una piccola via prossima al centro con un piacevole dehor privato dove cenare all’aperto. La particolare ambientazione ricca di elementi pop e queer rappresentano l’anima e lo spirito di Mario, lo storico proprietario.
Definito “il centro di gravità permanente” della città, da sempre si propone come polo culturale dove abbinare un pasto veloce o un dopocena tra amici con concerti dal vivo, presentazioni di libri o incontri con numerosi artisti.
Uno dei punti di ritrovo della comunità LGBTQIA+ che da quasi due anni ospita l’AperiQueer cittadino.