accessibilità

Il Cremona Pride vuole fare in modo che chiunque possa trovare anche a Cremona il suo “posto nel mondo”: crediamo quindi che questo si debba tradurre in gesti concreti, per far sì che la sfilata colorata che invaderà le strade di Cremona sia il più accessibile possibile per tutte le persone che vorranno manifestare il proprio orgoglio.

Di seguito i servizi attivati dal Cremona Pride, in collaborazione con realtà del territorio (lista in fase di aggiornamento).

Mappa interattiva

Attraverso questa mappa vogliamo segnalare i servizi igienici accessibili della città, i parcheggi, i punti di interesse per il Cremona Pride e gli esercenti che hanno deciso di diventare nostri supporter d’eccezione!

Clicca sui pin colorati: leggerai tutte le specifiche del luogo selezionato.

Supporto a persone cieche o ipovedenti

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cremona (UICCR) mette a disposizione un gruppo di persone volontarie per facilitare la partecipazione di chi desidera sfilare alla parata del primo Cremona Pride di sabato 4 giugno.

Per ogni informazione o richiesta, potete contattare l’UICCR al numero 0372/23553 o tramite mail uiccr@uici.it.

Servizio carrozzine di backup

Saranno messe a disposizione 4 carrozzine grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori del Tempo Libero. Chiunque ne avesse bisogno durante tutto il percorso del Pride, nei momenti di stazionamento presso Piazza Stradivari e durante il Pride Party nel Parco di Porta Mosa , potrà contattare il numero 351 596 1641 per accordarsi.

Interprete L.I.S.

Per fare in modo che tutte le persone possano partecipare ai discorsi che ci saranno prima e dopo la parata, il Cremona Pride metterà a disposizione una mediatrice L.I.S.  che affiancherà chi farà gli interventi sul palco.

Ingresso Pride Party

Si informa che per persone disabili ed accompagnatori è consigliato acquistare i biglietti per la serata a Porta Mosa direttamente sul posto per avere diritto al biglietto gratuito per l’accompagnatore.

Per qualsiasi dubbio o richiesta relativa ai temi dell’accessibilità del Cremona Pride, contattaci:

📧 accessibilita@cremonapride.it 

📱 351 596 1641.