LA PARATA

Finalmente ci siamo: come funziona la prima parata del Cremona Pride?

Sarà un percorso ad anello che partirà e finirà sempre nello stesso punto, Piazza Stradivari. Scopri le strade che percorreremo insieme nella mappa illustrata da Unaregis

Sotto alla mappa trovi tutte le informazioni utili sulla prima parte della giornata del 4 giugno! Qui trovi invece il focus sull’accessibilità, perché il Pride deve essere di tutt*.

Programma della parata

Ecco come sarà organizzato il Cremona Pride:

  • dalle 15.30 alle 16.30: ritrovo in Piazza Stradivari
  • circa 16.30: partenza del corteo Cremona Pride
  • circa 18.30: fine della parata in Piazza Stradivari
  • circa 18.45: interventi del Comitato organizzatore e dei testimonial
  • dalle 20.00: tutt* a Porta Mosa per il PRIDE PARTY, corri a scoprire il programma della serata! Il luogo della festa è comodamente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 10 minuti.

Percorso della parata

Il serpentone arcobaleno percorrerà le seguenti vie:

PARTENZA: Piazza Antonio Stradivari
Via Antonio Gramsci, Corso Cavour, Corso Campi, Via Palestro, Via Dati Ugolani, Via Alessandro Manzoni, Piazza Roma, Corso Giuseppe Mazzini, Corso Giacomo Matteotti, Via Uberto Pallavicino, Via Cesare Speciano, Corso XX Settembre, Via Giovanni Maria Platina, Via Altobello Melone, Via Cadore, Via Porta Po Vecchia,  Corso Vittorio Emanuele II
ARRIVO: Piazza Antonio Stradivari

Leggiamo la mappa

Partenza/Arrivo Parata: Piazza Stradivari
Pride Party: Bastioni di Porta Mosa – Via Gaspare Pedone
Stazione dei treni: Via Dante Alighieri 68
Stazione dei pullman: Via agli Scali
Parcheggi GRATUITI consigliati: Piazzale Croce Rossa, Piazzale Luzzara, Porta Mosa, Ex Tramvie
Parcheggi A PAGAMENTO consigliati: Autosilo Massarotti, Villa Glori, Quartier Novo

Dove dormire

Se arrivi da fuori Cremona o se semplicemente vuoi prendertela comoda, ecco una lista di hotel convenzionati con il Cremona Pride per la notte del 4 giugno!

Per usufruire della convenzione, le prenotazioni dovranno essere effettuate direttamente presso la reception dell’Hotel preferito, contattando i seguenti recapiti e facendo espressamente riferimento all’evento Cremona Pride:

Come raggiungere Cremona

Per ridurre l’impatto ambientale consigliamo a chi parteciperà al Cremona Pride di utilizzare i mezzi pubblici oppure di organizzare carpooling, in modo da limitare il numero di auto che arriveranno a Cremona. 

IN BICI: per chi abita nei paesi vicino a Cremona, ecco la rete dei percorsi ciclabili che arrivano fino in città, redatta da FIAB Cremona. Pedalare!

IN TRENO: Cremona è raggiungibile con treni regionali dalla linea Milano-Mantova, Cremona-Brescia, Cremona-Treviglio e Cremona-Fidenza (a volte con autobus sostitutivo).

IN AUTOBUS: La provincia di Cremona è collegata da un sistema di autobus extraurbani. Consulta le linee e gli orari sul sito di Arriva.

IN AUTOCremona è servita dall’Autostrada A21 Brescia-Torino (probabile chiusure per lavori presso il casello autostradale per chi arriva da Brescia, consigliamo uscita a Pontevico). La città si può inoltre raggiungere percorrendo la SP 10, la SP 234, la SP498, la SP 415 e la SP 234.

Questo si chiuderà in 5 secondi