Tutti gli altri 364 giorni

TUTTI GLI ALTRI 364 GIORNI

Il 2022 è stato un anno importante per la comunità LGBT+ cremonese e per la cittadinanza tutta. L’enorme lavoro svolto dal precedente direttivo del Comitato Cremona Pride ha permesso di aprire un nuovo capitolo della storia che stiamo scrivendo tuttз insieme.

Non sarebbe stato possibile senza il vostro aiuto; l’aiuto delle persone volontarie, donatrici e sostenitrici. Non sarebbe stato e non sarebbe possibile, in futuro, senza l’aiuto della comunità.

“Tutti gli altri 364 giorni” è il claim che il nuovo direttivo del Comitato ha scelto per il lavoro di costruzione di tale comunità, iniziato nei mesi scorsi e che si protrarrà per tutto il 2023.
Sebbene le tempistiche dell’insediamento di un direttivo completamente nuovo non abbiano consentito di concentrarsi sull’organizzazione della parata per quest’anno, il comitato ha deciso di spendere le proprie energie per restare attivo sul territorio, offrendo occasioni di confronto, conoscenza, solidarietà, condivisione, informazione; fino ad arrivare poi a giugno, dove i nostri sforzi si concentreranno nel creare awareness e iniziative a Cremona e in tutta la provincia.

“Tutti gli altri 364 giorni”, perché la condizione di persone LGBT+ non inizia né finisce il giorno del Pride. Tutti gli altri 364 giorni, perché la presenza delle associazioni, dei comitati e dei gruppi LGBT+ è necessaria sul territorio tutto l’anno, perché è tutto l’anno, tutti gli anni, sempre, che affrontiamo gioie e difficoltà dell’essere persone LGBT+. Tutti gli altri 364 giorni, perché la cultura e la storia della nostra comunità non ci vengono insegnate né passano dai media, se non – il più delle volte – stravolte da stereotipi e pregiudizi.

Tutti gli altri 364 giorni, perché vorremmo che il 2023 fosse l’anno in cui la comunità locale – con le sue persone alleate – si stringesse attorno alla causa LGBT+ di cui il Pride è manifestazione emblematica, che negli anni a venire sarà possibile solo grazie alla (ri)costruzione di una rete partecipata di persone volontarie, consapevoli e unite negli intenti.

Tuttз insieme, 365 giorni

Il consiglio direttivo del Comitato Cremona Pride

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *